La settimana si è aperto con un avvenimento molto importante, che mi vede coinvolta da vicino. Lunedì 18 luglio presso la Biblioteca della Camera dei Deputati si è tenuta la presentazione istituzionale del film “La notte non fa più paura”, un’opera dedicata al terremoto di maggio 2012, che ha scosso e sconvolto l’Emilia, la mia terra. Il film ha già ricevuto il Premio Valdarno e sono sicura che i successi non si fermeranno qui. L’iniziativa è stata organizzata e promossa dai parlamentari PD dell’Emilia Romagna. Palma Costi e Paolo Gazzolo, assessori alle attività produttive e alla difesa del suolo dell’Emilia Romagna, insieme a Vasco Errani e Franco Gabrielli hanno presentato la proiezione. In sala erano presenti anche i consiglieri regionali PD Marcella Zappaterra e Alessandro Bratti.
Per approfondimenti: https://www.paolaboldrini.it/presentazione-del-film-la-notte-non-fa-piu-paura
Mercoledì 20 luglio ho invece partecipato alla conferenza stampa per l’annuncio dell’approvazione alla Camera dell’emendamento al decreto Enti Locali sulle concessioni demaniali e la proroga. Assieme a me altra colleghi del Partito Democratico, Arlotti, Fregolent e Misiani. A seguito della votazione alla Camera, il decreto passerà al Senato, per approvazione definitiva e conseguente conversione in legge entro la pausa estiva. Obiettivo delle attività individuare una soluzione in grado di innovare a valorizzare il settore balneare, aumentando l’attrattività delle nostre mete turistiche.
Per approfondimenti: https://www.paolaboldrini.it/conferenza-stampa-emendamento-sulle-concessioni-demaniali
Sabato 23 luglio, infine, ho trascorso un pomeriggio rilassante ad Auronzo di Cadore, “in trasferta” per seguire la prima amichevole estiva della Spal, contro la SS Lazio durante il Torneo delle tre cime. Una bellissima occasione sportiva, anticipata dall’apertura dei nostri ragazzi del Palio di Ferrara, che si sono esibiti davanti a un pubblico di tanti concittadini ma non solo. Una giornata quindi all’insegna dello sport ma anche, e soprattutto, delle nostre eccellenze ferraresi, che continuano a distinguersi e a portare soddisfazioni in città. Biancoazzurri e biancocelesti non si sono risparmiati, fino ai rigori quando l’esperienza in massima divisione dei Laziali ha avuto la meglio sulle giovani promesse spalline, che hanno comunque lasciato un’ottima impressione. Forza ragazzi!
Per approfondimenti: https://www.paolaboldrini.it/torneo-delle-tre-cime-ad-auronzo-di-cadore