News

On. Boldrini: confermata candidatura al Senato.

In questi giorni, alla luce della mia confermata candidatura nel collegio plurinominale Senato E. Romagna 2, che comprende il territorio dell’Alto Ferrarese, Modena, Reggio, Parma e Piacenza, mi sento spesso chiedere ‘cosa farò’.
La risposta è semplice: continuerò a lavorare come sempre ho fatto, nelle modalità sempre attuate, le stesse che mi hanno consentito di focalizzarmi in questi anni su temi a me cari come medicina e sanità., senza perdere di vista le altre istanze.
Continuerò a lavorare per fare conoscere i risultati raggiunti dal Governo per il Paese e per conseguirne di ulteriori. Sul fronte diritti – dalle leggi sulle unioni civili al testamento biologico – abbiamo recuperato un gap culturale importante.
Reso più civile il nostro Paese. Eppure una certa parte politica ha già annunciato l’intento di abolirle. Non si può ammettere di arretrare. Noi tutti abbiamo bisogno di guardare al futuro con serenità.
E la serenità è fatta di diritti, tutele lavorative, assistenziali, prospettive. Sento la responsabilità, e anche la fierezza, per questa candidatura in un clima in cui pare prevalere la sfiducia. Ma quando io mi confronto, direttamente con le persone, la voglia di partecipare, la consapevolezza del peso del proprio voto, seppure talvolta espressa con rabbia, io la sento.
C’è bisogno di fiducia e io la voglio trasmettere.
Non abbiamo bisogno di disfattismo che porta a pensare, come conseguenza, a vedere tutto negativo.
Non nego che ci siano problemi, ma ritengo che molti di questi sono già stati affrontati e dobbiamo solo continuare sulla strada intrapresa per vederne i risultati che sono certa ci saranno e saranno anche più evidenti.
Perché credo in una politica che non si rassegna ad essere reputata distante dalla collettività. Questo è il pregiudizio che va abbattuto. E in una ottica di continuità, sono pronta a portare avanti il mio impegno.
#avanti