Boldrini Vice Presidente Commissione Sanità in Senato: “Sono orgogliosa e consapevole del ruolo”

Roma, 30 luglio. «Sono orgogliosa e consapevole dell’importanza e della responsabilità che il ruolo richiede». Così Paola Boldrini, eletta mercoledì sera vice presidente della Commissione Igiene e Sanità in Senato, di cui era già capogruppo Pd. “Per la sanità è un momento delicatissimo. Non siamo ancora usciti dalla delicata emergenza sanitaria Covid-19, che ci impone di riorganizzare a stretto giro il sistema sanitario nazionale potenziando anche le territorialità. E questo – sottolinea Boldrini – sarà certamente  il cuore del mio impegno, insieme alla riqualificazione delle professioni sanitarie. Al contempo porterò avanti gli impegni assunti prima del Covid, dall’inserimento della Fibromialgia nei Lea (Livelli essenziali di assistenza) ai provvedimenti di legge per bambini e adolescenti che soffrono di diabete Mellito di tipo I, cosiddetto infantile, su cui di recente ho interrogato i Ministeri Salute e Istruzione». Nello specifico di Ferrara, Boldrini rimarca che «l’obiettivo rimane mantenere e consolidare il dialogo con i nuovi vertici di Ausl e Azienda ospedaliera per garantire, nell’evoluzione verso la fusione delle due aziende, che ritengo una opportunità, la salvaguardia e la valorizzazione dei presidi territoriali, quindi dei servizi ai cittadini».