News

06_12_giugno

La settimana si è caratterizzata per i lavori svolti all’interno delle Commissioni delle quali faccio parte e con le quali collaboro all’interno del Parlamento.

In particolare, martedì 7 giugno in Commissione Difesa abbiamo affrontato il tema della sicurezza e difesa nello spazio cibernetico, argomento quantomai importante e di attualità in quest’epoca di rete e strumenti digitali. Abbiamo assistito all’audizione di Rita Forsi, Direttrice generale dell’Istituto superiore delle comunicazioni e delle tecnologie dell’informazione ISCOM, in qualità di Responsabile del CERT Nazionale.

In Commissione Affari Sociali proseguono invece le discussioni sul disegno di legge “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave, prive del sostegno familiare” – già approvata alla Camera come “legge dopo di noi” e ritornata dal Senato con alcune modifiche – e la discussione sul disegno di legge “Delega recante norme relative al contrasto della povertà, al riordino delle prestazioni e al sistema degli interventi e dei servizi sociali – coerentemente con la legge di stabilità 2016.