“Sono state grandiose oggi le Mondine di Porporana durante la manifestazione Porte aperte a Montecitorio. Hanno cantato davanti alla Presidente della Camera Laura Boldrini e ad un pubblico numerosissimo e tutti hanno apprezzato con grande entusiasmo e applausi. Con la voce e con il cuore hanno interpretato canzoni che richiamano ai valori della pace, della lotta per il lavoro e per l’uguaglianza di genere. E’ stata una grande emozione!“.
Queste le parole espresse dall’On. Paola Boldrini, in occasione dell’iniziativa Porte aperte a Montecitorio, di questa mattina, nella quale si è esibito il Coro delle Mondine di Porporana, nella Sala della Regina.
L’On. Paola Boldrini ha volutamente scelto di portare l’esperienza del Coro alla Camera in rappresentanza di una piccola parte del territorio ferrarese.
Ha difatti proposto l’evento alla Presidente della Camera, Laura Boldrini, la quale, apprezzando l’iniziativa, ha affermato: “Una lezione di storia bella ed emozionante che ci viene regalata da donne. Per ricordare quante lotte ci siano dietro i diritti di cui oggi possiamo godere, e per andare sempre più avanti sulla strada della parità di genere“.
Ecco alcune immagini:
Allegati
> Video esibizione del Coro | Facebook
> Iniziativa Montecitorio porte aperte | Camera.it
> Coro delle mondine di Porporana | Facebook