News

20 – 26 giugno 2016

Una settimana dedita alle audizioni in Commissione Affari Sociali, per discutere della legalizzazione della cannabis, della legge per contrastare la povertà e di altri provvedimenti da adottare, in particolare le modifiche alla legge 31 dicembre 2009, n. 196, concernenti il contenuto della legge di bilancio, in attuazione dell’articolo 15 della legge 24 dicembre 2012, n. 243 parere da dare alla v commissione e il provvedimento Misure per il sostegno e la valorizzazione dei comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti e dei territori montani e rurali, nonché disposizioni per la riqualificazione ed il recupero dei centri storici da dare alle commissioni V e VIII.

Mercoledì 22, in Commissione Uranio, ho partecipato all’Ufficio di Presidenza, dove sono stati preparati i lavori per la prossima presentazione in conferenza stampa alla Camera dei Deputati della proposta di legge “Disposizioni concernenti la sicurezza sul lavoro e la tutela previdenziale nelle Forze Armate” e individuazione di alcune date per le prossime missioni nei cantieri navali.

Approfondimenti: https://www.paolaboldrini.it/audizioni-per-la-legalizzazione-coltivazione-lavorazione-della-cannabis

Nel pomeriggio dello stesso giorno, invece, ho incontrato la Ministra Maria Elena Boschi, alla quale ho esposto la mia proposta di legge sulla Medicina di Genere. L’impressione che ho avuto da parte sua è stata quella di profondo interesse per una proposta di legge unica nel proprio genere, più organica e sistematica rispetto alle altre due inerenti il tema e già presentate alla Camera, per una reale attuazione delle medicina di genere.

Sempre pertinente all’ambito della medicina di genere, venerdì 24 ho avuto il piacere di incontrare i vertici dipartimentali dell’Università, per impostare successive collaborazioni alle quali far seguire attività formative e di ricerca, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità, che da anni annovera nella propria organizzazione un centro di riferimento