News

25 agosto – 4 settembre 2016

In 7 giorni

25 agosto – 4 settembre 2016

Ben ritrovati! Dopo il meritato riposo si torna al lavoro e in attesa di riprendere l’attività parlamentare proseguono gli incontri con i cittadini. Le giornate sono ancora calde ma piano piano torneremo a pieno regime!

Innanzitutto, ho approfittato di queste settimane di minore pressione per rilasciare una corposa intervista a Telestense, un vero e proprio incontro con Dalia Bighinati all’interno della rubrica “A tu per tu”, da lei stessa curata. Ripercorrendo la mia storia di Parlamentare e individuando alcuni momenti principali, abbiamo parlato insieme di attualità e non solo, approfondendo la vita parlamentare, a beneficio di quei cittadini che troppo spesso ricevono informazioni parziali e distorte rispetto a quanto realmente accade tra i banchi della politica.

Per approfondimenti:

Partiamo con gli appuntamenti locali della mia zona, che sempre offrono l’opportunità di scambiare due chiacchiere con le persone. Dal 25 agosto al 18 settembre a Porotto si è svolta l’iniziativa Porotto insieme, tradizionale festa che unisce ambiti come politica, sport e sociale, dedicata ai fine settimana. Ho partecipato più che volentieri a più di una giornata, tra utile e dilettevole, passeggiando per le vie del mio paese insieme ai miei concittadini. Inoltre, ho potuto ritagliare uno spazio per parlare ancora una volta del progetto di legge di cui sono prima firmataria, relativo alla medicina di genere. Il nostro impegno non si esaurisce infatti trai banchi della Camera dei Deputati, poiché è nostro dovere portare tutti a conoscenza di ciò che stiamo realizzando per tutta la popolazione.

Per approfondimenti:

https://www.paolaboldrini.it/porotto-insieme-2016-si-parte

https://www.paolaboldrini.it/lon-boldrini-al-porotto-insieme-2016

https://www.paolaboldrini.it/porotto-insieme-presentazione-proposta-di-legge

Gli appuntamenti locali proseguono con la Festa de L’Unità di Pontelagoscuro, dove il 31 agosto sono intervenuta a un interessante dibattito insieme a Chiara Bertolasi, portavoce del Forum Terzo Settore, e Laura Roncagli, presidentessa di Agire Sociale. A moderare l’incontro Ruggero Veronese (estense.com), un approfondimento sul Terzo Settore come nuova frontiera del welfare, per riorganizzare un settore assai frammentato, puntando in particolare su volontariato e associazioni attraverso la partecipazione attiva dei cittadini.

Anche in questo caso ho voluto “bissare” la mia presenza, intervenendo anche domenica 4 settembre in occasione dell’intervista “Come si può cambiare”, condotta da Stefano Ravaioli di Telestense a Ettore Rosato, Capogruppo PD alla Camera. Oggetto della conversazione la Riforma Costituzionale, un tema delicato e molto importante che tra qualche mese chiamerà tutti i cittadini a esprimere direttamente la propria opinione.

Per approfondire:

https://www.paolaboldrini.it/il-terzo-settore-come-nuova-frontiera-del-welfare

https://www.paolaboldrini.it/festa-de-lunita-di-pontelagoscuro-come-si-puo-cambiare

Infine, sabato 3 settembre ho preso parte alla manifestazione “Bande in festa 2016” presso il parco di via Traversagno, una serata musicale che ha visto esibirsi le bande di San Carlo, Tresigallo e la Banda Filarmonica Ludovico Ariosto, ideatrice della rassegna. Un modo per offrire buona musica e un momento di svago anche lontano dal centro.

Per approfondire:

https://www.paolaboldrini.it/bande-in-festa-2016